Quanto sono importanti le immagini per il DEM di Soluzione ICT?

Potremo dire che l’immagine è tutto: l’immagine è il primo elemento che cattura la nostra attenzione e che ci direziona verso il mantenimento o la perdita di quest’ultima e questo concetto è valido anche per il Direct Email Marketing di una Soluzione ICT.

Ma se condizioni esterne avverse ne impedissero la visualizzazione? Come prevedere eventuali soluzioni in questi casi specifici?

Partiamo dalle basi: le immagini rallentano il caricamento di un contenuto multimediale, soprattutto se si tratta di GIF.

In maniera abbastanza generica, possiamo affermare che ogni immagine contenuta all’interno dell’email, non deve avere un peso superiore ai 50k.  È vero anche che questo dato viene influenzato dalla somma di tutte le immagini presenti nel messaggio. 

Altra chicca importante: per le immagini contenute nella tua newsletter, utilizza una risoluzione pari a 72 dpi! Qualsiasi risoluzione superiore a tale cifra, sul web, è del tutto sprecata. 

Infine: inserisci sempre del testo alternativo! Non potrai mai sapere dove si trova l’utente che legge il tuo messaggio. Potrebbe essere in metro, in ascensore o in qualsiasi altro luogo in cui la ricezione dello smartphone non è ottimale. Inserendo il testo alternativo, anche se l’immagine non carica, l’utente potrà capire il contenuto del messaggio.